“Sono molte le cose che si possono fare con la carta… …a noi piace pensare di poterle fare tutte.” È questo lo slogan di Grafiche Baroncini, dinamica azienda di Imola che dal 1978 lavora per trasformare in soluzioni le idee dei clienti.
Producendo qualsiasi tipo di stampato, dal Volantino al Pieghevole al Catalogo Aziendale, Libri d’Arte, Brochure, Volumi e quant’altro, avevano bisogno di una macchina veloce, snella, efficiente, che potesse trasformare in un solo passaggio, fogli bianchi in lavori finiti.
La scelta della nuovissima RMGT 970PF-8 dotata di mettilastra simultaneo SMART-FPC, Inchiostri e impianto di essiccazione LED-UV è stata motivata sia dalla fiducia nel marchio RMGT (nato dall’unione di Mitsubishi e Ryobi) che nella WGM, fornitore ormai della 3° macchina in pochi anni.
Questa nuovissima RMGT ad 8 colori in linea o 4/4 in bianca e volta, è capace di stampare fogli di formato massimo 965 mm e 0,6 mm di spessore ad una velocità media di 12.000copie/h.
Grazie ai consigli del nostro esperto agente di zona Piero Ramponi, l’equipaggiamento della macchina è di alto livello. Oltre ai forni LED-UV di marchio GEW di cui siamo distributori, la macchina è dotata del controllo colore PDS-E e del sistema visivo di controllo Press Information Display. La configurazione è stata studiata ad-hoc per consentire i costi di produzione più bassi della categoria. Basti pensare che in produzione il consumo è di soli 58 Kw, la metà delle macchine di marchi concorrenti.
Un ringraziamento speciale, oltre alla famiglia Baroncini, va anche al nostro team di installatori e collaudatori che hanno portato a termine un altro importante progetto.